Home > Monte Peller

MONTE PELLER

Il monte Peller costituisce la propaggine più settentrionale del Gruppo delle Dolomiti di Brenta, importante sistema montuoso che con le sue vette aguzze, le creste ed i numerosi ghiacciai caratterizza tutta la porzione occidentale del Trentino.
La vicinanza con le celeberrime guglie del Brenta fa sì che questa montagna, non molto alta ( 2310 metri ) e decisamente facile da salire, sia un po' trascurata in favore di cime più rinomate. Eppure il Peller merita senz'altro una gita per la sua insospettabile e ampia cima di splendidi prati e per gli strepitosi panorami. Un'escursione sul monte consente infatti di godere di grandiose vedute sulle Valli di Non e Sole, sulle Dolomiti di Brenta settentrionali, sul Gruppo delle Maddalene.
I più ardimentosi possono salire per la breve via ferrata (segnavia 337) che parte dal Rifugio Peller , mentre il semplice giro ad anello che contorna il monte è alla portata di tutti.

freccia guarda le immagini