Home > Eventi > 4 Ville in Fiore

Opuscolo_4_Ville_2020-page-001

FRA I MELI IN FIORE DELLA VAL DI NON - FESTA DI PRIMAVERA

45° EDIZIONE - 26 APRILE 2020

Domenica 26 aprile 2020 l'appuntamento è in Val di Non, a Tassullo, per la 45° edizionedella "Quattro Ville in Fiore". Ritorna uno degli appuntamenti più amati per festeggiare l'arrivo della primavera, aperto a tutti, agonisti e non, famiglie e bambini, e a coloro che vogliano cominciare alla grande la bella stagione con una giornata da trascorrere interamente all'aria aperta. Quest'anno la festa si fa ancora più grande.

La marcia vera e propria prenderà il via invece al mattino a partire dalle ore 9.30 presso il magazzino S.A.R.C. di Tassullo. Come consuetudine l'iniziativa viene organizzata in concomitanza non solo della Festa della Liberazione ma anche cercando di cogliere il clou della fioritura dei meli della Val di Non. Quale momento migliore per proporre una corsa che percorre le campagne della valle seguendo antiche mulattiere e sentieri di montagna? Ciò che rende unica e apprezzata la "Quattro Ville in Fiore" è la sua natura "slow" che invita i partecipanti a percorrere i 5 o 11 Km di marcia senza fretta ma anzi soffermandosi a godere di una pausa di cultura. Da alcune edizioni infatti i non agonisti vengono invitati a fermarsi a visitare uno o più dei piccoli gioielli di architettura religiosa che si incontrano lungo la strada. Così sarà possibile visitare la chiesetta di Santa Lucia nella frazione di Campo, la chiesetta di S.Paolo a Pavillo, quella dell'Immacolata a Sanzenone oppure infine la chiesetta di San Vigilio a Tassullo. In ognuna di esse sarà presente una guida dell'associazione "Anastasia Val di Non" pronta a fornire qualche illustrazione sulla ricchezza artistica della pieve.

Ti puoi iscrivere comodamente da casa tua acquistando il biglietto direttamente online su questo sito. Puoi pagare con PayPal, carta di credito per assicurarti il biglietto a:

euro 7,00 (nel mese di Febbraio e Marzo)
euro 8,00 (nel mese di Aprile)45_edizione

NOVITÀ 2020

euro 5,00 per i bambini nati dopo il 31/12/2011 valido solo con iscrizioni on-line

Solo per gli iscritti on-line entro sabato 18 aprile 2020 riceveranno la maglietta "Special Edition 2020".

Vi diamo appuntamento al 26 APRILE 2020 a Tassullo

per la 45° Edizione delle Quattro Ville In Fiore