Home > Eventi > 4 Ville in Fiore

Copertina_2019-page-001

FRA I MELI IN FIORE DELLA VAL DI NON - FESTA DI PRIMAVERA

44° EDIZIONE - 28 APRILE 2019

Domenica 28 aprile 2019 l'appuntamento è in Val di Non, a Tassullo, per la 44° edizionedella "Quattro Ville in Fiore". Ritorna uno degli appuntamenti più amati per festeggiare l'arrivo della primavera, aperto a tutti, agonisti e non, famiglie e bambini, e a coloro che vogliano cominciare alla grande la bella stagione con una giornata da trascorrere interamente all'aria aperta. Quest'anno la festa si fa ancora più grande.

La marcia vera e propria prenderà il via invece al mattino a partire dalle ore 9.30 presso il magazzino S.A.R.C. di Tassullo. Come consuetudine l'iniziativa viene organizzata in concomitanza non solo della Festa della Liberazione ma anche cercando di cogliere il clou della fioritura dei meli della Val di Non. Quale momento migliore per proporre una corsa che percorre le campagne della valle seguendo antiche mulattiere e sentieri di montagna? Ciò che rende unica e apprezzata la "Quattro Ville in Fiore" è la sua natura "slow" che invita i partecipanti a percorrere i 5 o 11 Km di marcia senza fretta ma anzi soffermandosi a godere di una pausa di cultura. Da alcune edizioni infatti i non agonisti vengono invitati a fermarsi a visitare uno o più dei piccoli gioielli di architettura religiosa che si incontrano lungo la strada. Così sarà possibile visitare la chiesetta di Santa Lucia nella frazione di Campo, quella dell'Immacolata a Sanzenone oppure infine la chiesetta di San Vigilio a Tassullo. In ognuna di esse sarà presente una guida dell'associazione "Anastasia Val di Non" pronta a fornire qualche illustrazione sulla ricchezza artistica della pieve.

Ti puoi iscrivere comodamente da casa tua acquistando il biglietto direttamente online su questo sito. Puoi pagare con PayPal, carta di credito per assicurarti il biglietto a:

euro 7,00 (nel mese di Febbraio e Marzo)
euro 8,00 (nel mese di Aprile)

NOVITÀ 2019

euro 5,00 per i bambini nati entro il 31/12/2010 valido solo con iscrizioni on-line

Per chi si iscrive online ci sarà un gadget in omaggio. Le iscrizioni alla "Quattro Ville in Fiore" rimangono aperte fino al momento della partenza ma è possibile iscriversi on-line con prezzi agevolati fin da adesso sul nuovo sito www.quattrovilleinfiore.it

Vi diamo appuntamento al 28 APRILE 2019 a Tassullo

per la 44° Edizione delle Quattro Ville In Fiore